Sabato e Domenica si sono svolti i Campionati Toscani Cadette/i a Massa.
Già sabato son arrivati ottimi risultati dai nostri atleti: grande gara di Isotta Paiotti nei 1200m siepi, partita molto forte e subito in testa da sola, leggero calo nel finale quando la vittoria era ormai assicurata e comunque con 4:02.80 è 11° posto nelle graduatorie italiane e 2° posto tra le atlete al prim'anno di categoria.
Per Eleonora Giannelli buon 3° posto nei 1000m in una gara molto tattica e lenta che l'ha vista al comando nei primi 600m.
Nel salto in lungo migliorano i propri record personali Giulia Coppedé e Elisa Tamagna 4.14m e 3.80m rispettivamente. Dalia Salvini soffre il forte vento contrario e corre gli 80m in 13.18s.
Tra i Cadetti debutto per Gabriele Rossi negli 80m in un buon 11.11s.
Anche Domenica è arrivato un altro titolo toscano in casa APV con la bella prova di Isotta Paiotti, che dopo il titolo sui 1200 siepi, si è aggiudicata anche i 2000m a suon di primato personale, nell'ottimo tempo di 6:53,41. In testa fin dal primo giro, con un gran finale è riuscita a staccare la forte Giorgia Martini che si era aggiudicata la vittoria nei 1000m.
Molto bene anche Eleonora Giannelli sui 300m che ottiene un bel 4° posto con 44,33, anche per lei nuovo record personale.
Brava Giulia Coppedè 14esima nel salto triplo con 8.95 e tre salti tutti al di sopra del vecchio personale.
Giornata sfortunata invece per Martina Ricci che con tre nulli nel lancio nel martello, gara che la vedeva al comando delle graduatorie regionali, perde un podio largamente alla sua portata. La aspettiamo presto di nuovo alle sue misure.
Complimenti a tutti!!
Sempre Domenica Filippo Bianchi ha vinto la gara di salto in lungo con la misura di 5.20 a Genova nei campionati liguri master (ovviamente fuori gara).