<- Articoli
Impianto Falcone Borsellino a Pietrasanta
Ottimi risultati ai Campionati Toscani Individuali di Cross, illuminati dalla vittoria del triatleta Edoardo Del Carlo
16/2/2023
Gara

Invasione Versiliese a Lucca e non per il Carnevale, ma per i Campionati Toscani di Cross. Sul classicissimo percorso sui prati sotto le mura di porta San Donato i più forti specialisti toscani delle campestri hanno gareggiato nella gara organizzata dalla Virtus Lucca, valida come prova unica per il titolo regionale individuale e come seconda prova per il titolo a squadre.

Ad aprire le danze sono state le Ragazze e subito dopo i Ragazzi sul percorso da 1.5km, i giovani atleti erano tantissimi, quasi 200 per gara, tanti anche i bianco azzurri che si sono difesi bene: Giulia Lenti, Emma Pennacchi, Vittoria Del Cistia, Arianna Maggi, Ginevra Gatti, Benedetta Galleni, Soraya Mansour, Melissa Bonuccelli, Rebecca Salini, Sofia Pardini sfortunatamente che non ha finito la gara, Andrea Angeli, You Ran Cavani, Brando Romano, Liberomario Maffei e Marco Bechelli.

Con le Cadette e i Cadetti, in gara sui percorsi da 2 e 2.5km, sono iniziati ad arrivare i primi podi in casa APV: medaglia di bronzo per Isotta Paiotti (fresca di vittoria ai campionati studenteschi provinciali), seguita da Vanessa Del Carlo, anche lei premiata sul podio allargato come sesta, Camilla Lisi nona e Bianca Del Po 28esima, insieme si classificano seconde come risultato parziale alla prima prova del C.d.S Cadette. Medaglia di bronzo tra i cadetti per Riccardo Mannini, nono Davide Faldini, 14esimo Gabriele Pennacchi, 53esimo Aron Ciuffardi, garantiscono il quarto posto alla squadra in vista della seconda prova del 26 Febbraio ad Arezzo, poi Mirco Fiorini, Francesco neri, Giulio Dinelli e Tommaso Ciampolini.

Grande vittoria per Edoardo Del Carlo tra gli Allievi, sempre davanti con facilità dall’inizio, negli ultimi 2 km se ne va da solo a prendersi il titolo regionale, 14esimo Luca Palmerini e 32 Alessandro Levi. Eleonora Giannelli finisce quarta sul podio tra le allieve, soffrendo un po' la nuova distanza di 4km.

Doppio podio tra gli Juniores con Nicolò Da Prato secondo e Filippo Lisi terzo, dopo una gara corsa a lungo insieme, poi Fabio Martellini 17esimo; con il settimo posto di Michele Ulivi alla prima prova dei CdS di aggiudicano il secondo posto come società. Settima Asia Roni tra le Juniores a un passo dal podio allargato.

Tra gli Assoluti Diego Giannini si conferma il più informa arrivando 22esimo, Michè Landi e Innocenti Leonardo soffrono una partenza troppo decisa. Myriam Grassi 14esima tra le assolute.

Edoardo Del Carlo vince tra i Cadetti ai regionali di Cross
No items found.
Altre articoli selezionati per te
30/6/2022
Gara
International Under 18 Mountain Running Cup - I risultati
LEGGI L'ARTICOLO
30/6/2022
Gara
Mercoledì sera trasferta a Fiorano Modenese
LEGGI L'ARTICOLO
30/6/2022
Notizia
Claudia Coslovich come tecnico ai Giochi del Mediterraneo
LEGGI L'ARTICOLO