Grandi prestazioni dei nostri atleti ad Arezzo nell’ultima campestre regionale in programma.
Giornata difficile con pioggia costante che ha reso il percorso molto duro a causa del fango.
Prima gara in programma il cross corto maschile sui 3 km, valevole per il campionato toscano assoluto, con un Nicolò Da Prato in stato di grazia. Subito in testa, il nostro Nicolò con Emanuel Ghergut, poi vincitore della gara, staccavano tutti gli altri concorrenti. A metà gara allungo di Ghergut con Nicolò che non riesce a rispondere e rimane solo fino agli ultimi 200 m quando viene ripreso da Leonardo Mazzoni con il quale si gioca senza fortuna la volata finale. Comunque, un terzo posto assoluto di gran valore. Presenti anche i nostri Luca Palmerini, 32° all’arrivo, Fabio Martellini ed Alessandro Levi.
Dopo di loro il cross corto femminile con Asia Roni ed Eleonora Giannelli. Asia ottiene un buon 22° posto assoluto mentre Eleonora è costretta a ritiro per problemi addominali.
E’ la volta poi delle gare giovanili valevoli per il campionato toscano individuale e come seconda prova del campionato di società.
Sui 2 km Cadette torna alla vittoria una grande Isotta Paiotti, per lei quarto titolo toscano consecutivo nella categoria, dopo un periodo di appannamento causa malattia. Gara perfetta fin dall’inizio, primo chilometro nel gruppo di testa, dopo aver staccato la favorita della gara Diletta Ballerini si invola con Viola Fasano e riesce a batterla nel finale con una lunga volata. Bravissima. Molta brave anche Vanessa Del Carlo, con un ottimo quinto posto, Camilla Lisi appena dietro e Bianca Del Po' che completa il nostro quartetto. Per loro la soddisfazione di aver portato all’Atletica Pietrasanta Versilia il secondo posto della classifica a squadre dietro alle forti ragazze dell’Atletica Valdelsa e davanti alla Firenze Marathon.
Sui 2,5 km Cadetti gran bella prova di Riccardo Mannini, partito forse leggermente troppo cauto, riesce nel finale ad agguantare un prestigioso terzo posto. Poco più indietro un tenace Davide Faldini, che sconta una caduta alla partenza e poi Aron Ciuffardi, Mirco Fiorini e Giulio Dinelli.