<- Articoli
Impianto Falcone Borsellino a Pietrasanta
Tanta esperienza, nonostante qualche delusione, per i nostri atleti alla Festa del Cross (Campionati Italiani di corsa Campestre) di Gubbio
13/3/2023
Gara

I nostri complimenti vanno anche a Nicolò Da Prato, Luca Dal Torrione, Michele Ulivi della squadra juniores ed all’allieva Eleonora Giannelli. Nonostante vari problemi durante la stagione invernale che ne hanno pregiudicato le prestazioni, hanno tenuto alto il nome dell’Atletica Pietrasanta Versilia, lottando nei campionati regionali, qualificandosi per gli Italiani e dando il loro meglio a Gubbio.

Nicolò oltre a una forte influenza che l’ha debilitato a lungo, è stato perseguitato tutto l’inverno dalla periostite che gli ha impedito di allenarsi spesso con la corsa, e costretto a cercare di mantenere l’ottima forma sviluppata fino a dicembre con allenamenti alternativi. Nonostante i promettenti segni di ripresa al Cross Corto Toscano, sono mancati i km nelle gambe e gli allenamenti specifici e a Gubbio, dopo una partenza ottimista ha pagato la mancanza di abitudine alle distanze maggiori, è comunque riuscito a migliorare il piazzamento dello scorso anno in una gara anche più affollata e combattuta.

Anche Luca ha subito un infiammazione per lunghi periodi nella stagione fredda, non riuscendo neanche a partecipare alle gare regionali, è riuscito però a raccapezzare la condizione per la Festa del Cross e a portare a termine una buona gara considerando che è la sua prima gara da junior.

Michele aveva fatto vedere buone cose nel percorso di avvicinamento agli italiani, però ha pagato una partenza troppo decisa e il percorso duro, per uno che ha caratteristiche più da pistard, e all’ultimo giro si è visto costretto al ritiro.

Eleonora ha fatto una buona prova, in linea con il suo livello di preparazione, che negli ultimi mesi si è indirizzato su distanze più brevi e veloci e poco adatto a tracciati come questo, senza un metro di piano e pieni di curve.

Sicuramente per tutti è stata un’esperienza importante, correre e confrontarsi con atleti più forti ti sprona sempre a migliorarsi e dare il 100% nell’allenamento.

Ora riposarsi, mettere a posto i fastidi e gli acciacchi e poi a tutta verso la stagione outdoor in pista, che sicuramente porterà tante soddisfazioni.

I risultati della compagine APV a Gubbio
No items found.
Altre articoli selezionati per te
30/6/2022
Gara
Isotta Paiotti campionessa toscana di corsa su strada
LEGGI L'ARTICOLO
30/6/2022
Notizia
Workout on the beach
LEGGI L'ARTICOLO