Domenica scorsa nella cornice dell’International Under 18 Mountain Running Cup a Saluzzo(CN) si sono svolti i Campionati Italiani di Corsa In Montagna per Regioni Cadette e Cadetti: i nostri Isotta Paiotti e Gionata Guidi erano tra i tre convocati nella rappresentativa Toscana; ad accompagnare la rappresentativa c’erano il nostro Gabriele Pepito Salini con il prof. Leonardo Benassi dell'Atletica Camaiore.
Il suggestivo percorso di gara lungo 4 km si è snodato per le vie del centro storico e nei parchi privati delle ville della collina, non fatevi trarre in inganno dall’ambiente poco selvatico, il percorso è stato comunque molto impegnativo, soprattutto le discese.
Isotta ha fatto veramente una bella prova e ha colto un ottimo 14esimo posto finale, prima tra le toscane, nonostante dolori alle gambe nei giorni prima della gara e la poca abitudine a correre la specialità. E’ andato bene anche Gionata considerando la poca esperienza su un percorso non facile, tra i toscani è arrivato secondo.